Negozio online delle coperte di alta qualità e design!
Orario di lavoro
On-line chat:
11:00 - 19:00
Dal lunedi al venerdi
I 6 principali benefici per la salute di plaid e coperte di lana

La lana è una fibra naturale che prende il nome dalla parola inglese antico per "lanoso". Questo materiale è stato usato come biancheria da letto fin dai tempi antichi e ancora oggi le persone ne sono attratte per tutti i suoi benefici.
La lana può fornire calore extra nei climi freddi, prendere forma o modellarsi sul tuo corpo, così rimani più fresco durante la stagione calda, resiste naturalmente agli acari della polvere grazie agli oli di lanolina sulle fibre del pelo. Questo non solo protegge dalle allergie, ma elimina anche qualsiasi odore sgradevole durante la respirazione!
Sappiamo tutti che la lana è il tessuto migliore per tenerci al caldo in una fredda giornata invernale. Ma sapevi anche che ha anche tanti altri vantaggi? Non è solo per il calore, ma ci sono sei modi in cui la lana può effettivamente giovare alla nostra salute!
I plaid di lana sono ipoallergenici, il che significa che coloro che soffrono di allergie causate da materiali sintetici potranno indossare questo materiale con facilità.

Non solo fornisce isolamento contro la perdita di calore facendo sentire la tua casa o il tuo ufficio più caldo del solito. L'uso di plaid di lana migliora la circolazione sanguigna durante i mesi più freddi grazie alle sue proprietà di traspirabilità, i benefici sono pelle sana e ossa forti!

Ecco i 6 principali benefici per la salute dei plaid e delle coperte di lana:

1. Sonno sano

Poiché la lana è un materiale termoregolatore naturale, può aiutarti a mantenere la temperatura naturale del tuo corpo per tutta la notte. Ciò significa che, indipendentemente dalla stagione o dal clima in cui si trova il tuo ambiente di sonno, ti sentirai sempre a tuo agio e riposato quando arriva il mattino.
I plaid di lana sono una necessità per coloro che soffrono di sudorazioni notturne o vampate di calore. Non solo aiutano a ridurre il disagio degli sbalzi di temperatura notturni, ma agiscono anche come uno scudo efficace contro gli allergeni che i materiali sintetici potrebbero altrimenti intensificare nelle lenzuola e nelle coperte.
Un letto realizzato interamente con fibre naturali come la lana ti fornirà un comfort ottimale durante questi episodi impegnativi, consentendo all'aria di circolare liberamente attraverso tutti gli strati di materiale.

2. Resistente alle allergie comuni

La formazione naturale della lana significa che è naturalmente resistente alla muffa. La lana assorbe rapidamente l'umidità e aiuta a rilasciarla, prevenendo efficacemente le condizioni di umidità in cui prosperano le muffe. Altri tessuti come il piumino o il cotone non sono così efficaci nel rilasciare l'umidità a causa della loro mancanza di pelliccia di pecora, che ricopre tutte le altre fibre con uno scudo protettivo dalle particelle di polvere nell'aria, compresi gli allergeni.

3. Mantiene bassa la frequenza cardiaca

La lana è un materiale naturale che manterrà bassa la frequenza cardiaca e ti aiuterà a rilassarti. Gli scienziati del Polytechnic Institute of Wales hanno sperimentato il confronto di persone che dormivano su diversi tipi di fibre, comprese le trapunte imbottite di lana. Lo hanno trovato affascinante: non solo il test sugli esseri umani che utilizzava la lana aveva tassi inferiori rispetto a quelli con altri filtri, ma anche i loro schemi di sonno erano più rilassati.

4. I plaid di lana regolano la temperatura

I plaid di lana sono l'accessorio perfetto per andare a dormire per chi ha freddo velocemente. La temperatura autoregolante delle fibre di lana mantiene una sacca d'aria vicino al tuo corpo e le fibre naturali a forma di spirale forniscono un ambiente ottimale per il sonno assorbendo il calore in eccesso dalla pelle e fornendo comfort durante la notte.

5. I plaid di lana non sono tossici

Potresti pensare di essere al sicuro dal fuoco nel tuo letto, ma che dire di una fiammata durante quel lungo pisolino? Le fibre sintetiche e naturali sono altamente infiammabili. In particolare, il poliuretano brucia come gli stracci imbevuti di benzina quando viene dato alle fiamme, quindi per legge, tutti i tessuti utilizzati per i letti devono essere trattati con sostanze chimiche ritardanti. Questo è il caso a meno che non siano di lana. Se è bagnato o inumidito, gli incendi non possono affatto iniziare perché la loro umidità si assorbe nel loro nucleo e li estingue naturalmente.

6. Offrono più comfort

Uno dei principali vantaggi dell'utilizzo di una coperta di lana è che assorbe l'acqua ma la rilascia nell'atmosfera. Ciò significa che, indipendentemente dalla temperatura corporea, i plaid di lana ti mantengono asciutto e accogliente, rendendo questa fibra una scelta eccellente per le persone che cercano comfort durante il sonno o per coloro che vivono in climi umidi.

 

 

Commenti

Scrivi un commento

') ')